FAQ

Domande Frequenti

Tutte le Domande
Spedizione
Piante
Acquisto
Come vengono spediti gli ordini?
Le piante verranno imballate accuratamente per evitare danneggiamenti contro urti e capovolgimenti. Dopo la preparazione dell'ordine, la spedizione avviene tramite corriere espresso e i prodotti sono normalmente in 24 ore per l'Italia, 48 ore per le isole.
Mi avvisate quando avviene la spedizione?
Se disponiamo del tuo indirizzo e-mail, ti invieremo un avviso quando i prodotti sono pronti per la partenza dalle nostre serre. Il messaggio contiene anche il link al sito del corriere per permetterti di seguire la spedizione. I dati del tracciato compaiono non appena il corriere prende effettivamente in consegna il tuo ordine.
Cosa succede se sono assente al momento della consegna?
Se il corriere non trova nessuno per la consegna, ti lascerà un avviso e conserverà il tuo ordine per un secondo tentativo.
Quanto tempo occorre per la consegna dell'ordine?
Trattandosi di prodotti vivi, dipende dal periodo di fornitura delle serre e dal momento migliore di piantagione. Da quando inizia la preparazione dei documenti di trasporto, occorrono in media 3 - 5 giorni.
Posso fare consegnare il mio ordine ad un indirizzo alternativo?
Si, ma è importante che questo indirizzo sia registrato al momento dell'ordine. Consigliamo sempre di indicare un indirizzo di spedizione dove ci sia facilmente qualcuno (magari presso un ufficio, un negozio o un conoscente) per facilitare il processo di consegna.
Come devo trattare le piante al loro arrivo?
Una volta consegnato e aperto il pacco, annaffiare le piante e metterle in una posizione ombreggiata per almeno un giorno, per non stressarle ulteriormente.
E' possibile visitare la vostra azienda e acquistare i vostri prodotti sul posto?
Si. E’ possibile visitare l’azienda prendendo un appuntamento via email o via telefono.
Qual è il periodo migliore per acquistare le Proteaceae?
Le piante saranno messe in vendita dal momento in cui hanno raggiunto una struttura abbastanza resistente per essere spedite. Generalmente il periodo migliore, per disponibilità e assortimento di varietà, va da Ottobre fino alla fine di Febbraio, dopo questo periodo le piante saranno disponibili fino ad esaurimento scorte.
Dove posso posizionare la mia Protea?
Tutte le Protee prediligono posizioni soleggiate ed arieggiate
Quando devo travasare le Piante?
Come la maggior parte delle piante, il periodo migliore è in primavera e in autunno
Quando devo concimarle?
E’ consigliato farlo al momento del rinvaso.